Parete monolitica per ufficio a Roma

Inviato da:

La parete monolitica scelta dal nostro cliente che fornisce assistenza sanitaria su Roma e Lazio, è dotata di vetro stratificato fumé su binario minimale e poco impattante.

Allo stesso tempo , grazie alla buona illuminazione naturale ed artificiale ,la parete divisoria così realizzata conferisce all’ambiente un’immagine elegante e calda.

Risulta , oltretutto ,anche se parzialmente, tutelata la privacy di tutti gli utilizzatori delle scrivanie .

Le scrivanie operative sono state fornite di struttura e piani che ben si sposano con pavimento e strutture fisse.

Attraverso l’inserimento di pannelli fonoassorbenti gli ambienti presentano, inoltre, un’ottima insonorizzazione .

Contattaci per ulteriori informazioni su pareti monolitiche per il tuo ufficio.

0

Parete divisoria : nuovi binari

Inviato da:

La parete divisoria in vetro ,per meglio soddisfare le varie esigenze estetiche ,si completa di tre tipologie di binari in alluminio .

Gli stessi binari oltre al colore naturale possono essere verniciati nel colore bianco o nero donando alle pareti monolastra in vetro un aspetto all’occorrenza caldo, moderno o hi-tech.

I vetri, utilizzati nelle pareti monolitiche, hanno uno spessore 5+5 o 6+6 . Accoppiati con un materiale plastico polivinilbutile (PVB), in grado di smorzare le vibrazioni sonore, migliorandone il potere fono-isolante ,donano all’ufficio un ottimo comfort acustico.

La parete divisoria in vetro è elegante , leggera ,raffinata . All’occorrenza , utilizzando vetri satinati, fornisce quella privacy di cui necessitano alcuni uffici ,con la possibilità di differenziare le esigenze dei vari utilizzatori.

Le pareti monolitiche in vetro per uffici sono facilmente adattabili ad ogni lay-out,

Chiamaci per avere gratuitamente un preventivo di pareti divisorie in vetro , ti aiuteremo anche nella progettazione.

Contattaci per ulteriori informazioni sulle nostre pareti divisorie per ufficio.

0

Scrivania direzionale

Inviato da:

Una scrivania di rappresentanza con struttura monolitica e con piano incassato.‎

I piani delle scrivanie direzionali possono essere in vetro, Fenix NTM e Laminam.‎

Il Fenix NTM è un materiale innovativo – nanotech, super opaco e soft touch – creato per l’interior design.

Il Laminam è un materiale che garantisce la stessa resa dei materiali naturali ,maggiormente diffusi , ed è composto da lastre di ceramica.

Entrambi fortemente resistente ai graffi, all’abrasione, allo strofinamento e al calore secco ; offrono ad architetti e designer infinite possibilità di colorazioni e finiture ,nella realizzazione di progetti di arredo per ufficio di grande rilievo.‎

Linee pulite con finiture pregiate ; giusto connubio per una scrivania direzionale che ben si adatta alle esigenze dell’utilizzatore e del progettista.

Contattaci per ulteriori informazioni su come arredare i tuoi uffici.

0

Pergole bioclimatiche

Inviato da:

Le pergole bioclimatiche permettono di vivere i propri spazi esterni ogni giorno dell’anno ; dispongono di grande libertà di personalizzazione e permettono l’inserimento di sistemi di illuminazione led . Portano i vantaggi di una tenda da sole, di un pergolato e di una veranda.

Le pergole bioclimatiche sono caratterizzate dalla chiusura radiocomandata con lamelle frangisole che oltre a favorire il ricircolo dell’aria ,regolandone l’inclinazione, permettono di stabilire la luminosità che si vuole ottenere.

Contattaci per ulteriori informazioni su come progettare la tua pergola climatica.

0

Vetrate per balconi

Inviato da:

Vetrate per balconi , utili per renderli abitabili .

Non necessitano di autorizzazioni condominiali o permessi comunali, poiché le ante sono amovibili immediatamente e manualmente.

La vetrata per balconi è un sistema ad ante scorrevoli in parallelo o “a libro” con chiusure, senza ostacoli visivi verticali.

Le facciate così concepite sono prive di elementi verticali ed orizzontali, per cui non cambiano il prospetto del balcone.
Viste dall’esterno, appaiono interamente in vetro, omogenee e lisce rendendo l’aspetto architettonico moderno e piacevole.

Le vetrate a libro o a pacchetto proteggono di più il balcone . Le ante che si aprono e ribaltano a 90° verso l’interno, si puliscono più facilmente .

La tenuta agli agenti atmosferici esterni è garantita da guarnizioni in pvc che vanno ad incastro tra un’anta e l’altra e sono in appoggio al sistema di scorrimento.

Contattaci per ulteriori informazioni su come inserire vetrate sui tuoi balconi.

0

Esempi di realizzazioni a Roma e Latina

Inviato da:

Di seguito recenti realizzazioni a Roma e Latina.

Nel primo esempio abbiamo fornito ad una nota azienda che produce spezie ,nella provincia di Roma, una serie di posti di lavoro operativi dotati di cassettiere a quattro cassetti complanari (maggior piano a disposizione) e di contenitori laterali.

L’esigenza del cliente è di avere corrispondenza e materiale cartaceo di facile consultazione.

Nel secondo esempio un’azienda farmaceutica nella provincia di Latina ci ha commissionato una parete attrezzata completa sia di porta a battente che di porta scorrevole ,con sopraluce vetrato. Il cliente ci ha chiesto di arredare l’ambiente infermeria inserendo, possibilmente, molto contenimento ma creando due ambienti ben separati.
Dovevamo ,inoltre, permettere un accesso agevole nella totale sicurezza e che presentasse anche una buona tutela della privacy ; inserendo una porta scorrevole , dotata di soft close, maniglione con serratura a terra ed una parete divisoria ad armadi , siamo riusciti ad esaudire l’esigenza.

Nel terzo esempio un’azienda ,grossista di ferramenta, nella provincia di Latina, ha arredato i propri uffici operativi con l’inserimento di pareti monolastra vetrate.
L’esigenza è stata di dividere un grosso ambiente ,mantenendo una buona illuminazione naturale in entrambi gli uffici ma tutelando la privacy degli impiegati ; quest’ultima ,ove necessario, è garantita da una pellicola con forte potere oscurante.

Contattaci per ulteriori informazioni su come arredare i tuoi uffici.

0

Parete a divisione con profilo nero

Inviato da:

Nuovi uffici ubicati in zona storica di Roma.

Utilizzo di parete a divisione in vetro di sicurezza trasparente.

Le pareti divisorie vetrate hanno un profilo di alluminio verniciato nero che infonde alla installazione un tono caldo ed elegante.

L’idea è stata quella di rendere omogeo il carattere storico del palazzo e delle strutture fisse ,alle pareti divisorie di nuova generazione.
L’inserimento di porte a battente a tutta altezza appesantisce meno gli ambienti rendendoli di maggior respiro e armonici.

L’effetto ottenuto anche grazie all’intervento ed ai consigli di uno studio di architettura, ha pienamente soddisfatto tutte le parti interessate al progetto.

Contattaci per ulteriori informazioni su come dividere i tuoi uffici.

0

Scrivanie con pannelli fonoassorberti

Inviato da:

Nuovi uffici installati ad Aprilia (Latina)

Composti da scrivanie elettrificate dotate di pannelli separatori .Completi di sedie ergonomiche con schienale in rete realizzato nel colore blu del logo aziendale. Mentre il sedile è nel colore grigio come il piano delle scrivanie .

Il cliente ha scelto scrivanie contrapposte con gambe a cavalletto colore bianco . Invece per piani di lavoro ha scelto il colore grigio spatolato. Completano la fornitura pareti divisorie in vetro trasparente e binario in alluminio naturale. Inoltre contenitori bassi con riferimenti estetici in analogia alle scrivanie.

L’idea è stata quella di arredare uno spazio aperto che avesse un’immagine moderna . Allo stesso modo preservasse gli utilizzatori dai vari rumori di sottofondo: tastiere, ricezione messaggi e voci delle persone presenti nell’ufficio.

Infine l’utilizzo di pannelli separatori acustici ad una giusta altezza ci ha permesso di catturare le basse e medie frequenze ,tipiche anche della voce umana e ci ha dato la possibilità di isolare l’utente anche nel campo visivo.

Contattaci per ulteriori informazioni su come realizzare i tuoi uffici.

0

Pareti monovetro per ufficio

Inviato da:

Negli ultimi anni la tendenza a rendere gli uffici più leggeri ed ”aperti” ha incrementato l’utilizzo di un materiale naturale e riciclabile che ben soddisfa queste esigenze : il vetro.

Sempre più professionisti ed imprenditori proprio per questo optano per le
pareti monovetro .

La parete monovetro si basa su una struttura portante in estrusi di alluminio, fissati a soffitto e pavimento, sui quali é inserita una lastra in vetro stratificato di sicurezza. La leggerezza e la trasparenza dell’insieme è garantita dall’assenza di montanti verticali, sostituiti da giunti in policarbonato.

Questi accorgimenti permettono di sfruttare al meglio la luce naturale non alterandone la luminosità , conferiscono agli ambienti una sensazione di pulizia ma nello stesso tempo ne garantiscono la divisione degli spazi.

La privacy nella parete monovetro è comunque garantita , su richiesta, da acidature, serigrafie o pellicole da posizionarsi ove necessario modulandone il potere oscurante.

Il progetto della parete monovetro ,a differenza delle pareti divisorie tradizionali ,non scaturisce da moduli prestabiliti ma si adatta alle strutture fisse ,seguendo una progettazione su misura e che ben si integra all’architettura preesistente e grazie alla sua leggerezza ,la parete monovetro esalta il carattere degli arredi , non vincolandone la scelta.

Contattaci per ulteriori informazioni su pareti monovetro per il tuo ufficio.

0

Pareti divisorie per ufficio

Inviato da:

Le pareti divisorie per ufficio rappresentano un’ottima alternativa alle pareti in muratura e cartongesso. L’ufficio moderno deve essere un ufficio flessibile; capace di modificarsi ed evolversi nel tempo e specificatamente alle esigenze dell’azienda.
Le pareti divisorie per ufficio sono sistemi che assolvono a queste necessità anche grazie alla facilità in cui è possibile rimodulare il layout dei nostri uffici ,modificandone la suddivisione degli spazi .
Perché preferire la scelta delle pareti divisorie alle più rigide strutture fisse ?
Proviamo, in breve, a sintetizzarne alcuni aspetti che indirizzano alla loro scelta :
. poco invasive ; le strutture esistenti sono interessate al montaggio ma non vengono oltretutto danneggiate in modo consistente.
. Montaggio ; solitamente è ”pulito” e non costringe l’utilizzatore a lavorare tra polveri , acqua e calcinacci.
. Ricollocabilità ; la parete divisoria è facilmente spostabile e non comporta ,a differenza di tutte le strutture fisse, il rifacimento di pavimenti e controsoffitti.
. Estetica ; si fa preferire al cartongesso ed al mattone grazie all’ampia scelta di finiture pregiate come alluminio, vetro, legno e tessuti capaci quindi di assolvere ad ogni esigenza estetica e funzionale.
. Prezzo : i costi iniziali sono sicuramente superiori al cartongesso ed alla muratura ma risultano un investimento migliore nel tempo, in particolare ,per la totale assenza della manutenzione (non necessitano di rasature, riverniciature etc.) e dal loro facile ed allo stesso tempo poco costoso spostamento che non implica alcun costo di demolizione e smaltimento.
. Elettrificazione ; è di facile gestione poiché i cavi possono passare internamente alla parete divisoria e tutto è facilmente ispezionabile . In caso di anomalia all’impianto elettrico è sufficiente sganciare un pannello o un carter……………….non è di conseguenza necessaria nessuna demolizione o traccia !!
. Rispetto dell’ambiente ; le pareti divisorie sono specificatamente realizzate con materiali riciclabili
. Aperture ; è facile e contemplato nel sistema, l’utilizzo di vani aperti , porte a battente o porte scorrevoli
. Privacy ; con le pareti divisorie è possibile, inoltre, creare ambienti più riservati grazie all’utilizzo di sistemi che permettono una maggiore insonorizzazione garantendo di conseguenza una maggiore privacy.

In conclusione crediamo quindi giusto preferire le pareti divisorie poiché garantiscono un’immagine decisamente migliore e permettono allo stesso tempo ,considerando 30 anni la vita media di una parete, un buon investimento nel medio e lungo periodo .

Discorso a parte merita la parete monolastra in vetro ma ce ne occuperemo in altra occasione.

Contattaci per ulteriori informazioni su pareti divisorie per il tuo ufficio.

0
Pagina 1 del 2 12