Pareti monovetro per ufficio

Inviato da:

Negli ultimi anni la tendenza a rendere gli uffici più leggeri ed ”aperti” ha incrementato l’utilizzo di un materiale naturale e riciclabile che ben soddisfa queste esigenze : il vetro.

Sempre più professionisti ed imprenditori proprio per questo optano per le
pareti monovetro .

La parete monovetro si basa su una struttura portante in estrusi di alluminio, fissati a soffitto e pavimento, sui quali é inserita una lastra in vetro stratificato di sicurezza. La leggerezza e la trasparenza dell’insieme è garantita dall’assenza di montanti verticali, sostituiti da giunti in policarbonato.

Questi accorgimenti permettono di sfruttare al meglio la luce naturale non alterandone la luminosità , conferiscono agli ambienti una sensazione di pulizia ma nello stesso tempo ne garantiscono la divisione degli spazi.

La privacy nella parete monovetro è comunque garantita , su richiesta, da acidature, serigrafie o pellicole da posizionarsi ove necessario modulandone il potere oscurante.

Il progetto della parete monovetro ,a differenza delle pareti divisorie tradizionali ,non scaturisce da moduli prestabiliti ma si adatta alle strutture fisse ,seguendo una progettazione su misura e che ben si integra all’architettura preesistente e grazie alla sua leggerezza ,la parete monovetro esalta il carattere degli arredi , non vincolandone la scelta.

Contattaci per ulteriori informazioni su pareti monovetro per il tuo ufficio.

0
  Altri articoli
  • No related posts found.